Sushiiiii...ma, all'italiana!!


Salve a tutti..sono di nuovo qui per parlarvi di una ricettina molto veloce e gustosa che soddisferà i vostri palati. Sto parlando del sushi..all’italiana!!! E’ molto semplice da preparare e ci sono moltissime varianti. Io cercherò di insegnarvi quelle più veloci e meno costose.

v  Sushi vegetariano. Il sushi vegetariano si può preparare o con le zucchine o con delle foglie di lattuga. Con le zucchine: affettate in modo molto sottile e in orizzontale le zucchine. Potete sia grigliarle che sbollentarle (per chi ama il light). Una volta pronte, disponetele su di un tagliere e potete farcirle sia con l’insalata russa, sia con un formaggio fresco di vostro piacimento più erba cipollina o prosciutto cotto. Basterà infine arrotolare la zucchina su se stessa facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno. Con le foglie di lattuga: questa volta è più sbrigativo perché le foglie di lattuga non hanno bisogno di essere grigliate o sbollentate. Per il ripieno adottate lo stesso procedimento.. e non vi resta che dare spazio alla vostra fantasia! 


 Sushi di pesce. Per cucinare un tipo di sushi molto simile a quello giapponese vi consiglio di fare in questo modo: le alghe nori possono essere sostituite con verdure a foglia verde, tipo spinaci o biete, e il pesce può essere cotto un pochino (perché non a tutti piace crudo!).


Et voilà!! In questo modo farete un figurone con i vostri amici, che saranno sicuramente soddisfatti di essere stati vostri ospiti a cena! 
RDF

Commenti

Post popolari in questo blog

Recupero fondi a NY contro l'uragano Sandy: presente l'Hilfiger team

Crocchette di tonno e mais

Dress Code Cocktail