I 5 rimedi contro i brufoli!!

Ehm...no ragazze!! Non è così che funziona!! 
E' vero i brufoli sono odiosissimiiii, spuntano sempre nei posti meno opportuni e soprattutto nelle giornate meno opportune. Per esempio: stasera c'è una festa, voglio essere bellissima, voglio avere un aspetto sfavillante ma...c'è lui, il "puntino" rosso che dice "Il difetto è qui!!". Quindi, non fate come la ragazza nel fumetto se non volete sembrare un semaforo rosso!

Per sconfiggere questi acerrimi nemici, su un interessantissimo sito (occhiaierimedi.net), ho trovato dei piccoli ma utili rimedi.


1)Pasta di dentifricio: un rimedio contro i brufoli molto discusso è quello di porre del dentifricio sul brufolo stesso, permettendo alla pasta di seccarsi e quindi seccare il brufolo rendendo più facile la rimozione. Non c’è differenza tra una pasta di dentifricio e l’altra, consigliamo però di porre attenzione a non sporcare, utilizzando dei cerotti o delle garze dopo aver coperto il brufolo.
2)Maschera al limone: questo rimedio contro i brufoli è sconsigliato per chi ha una pelle particolarmente sensibile, poiché le proprietà astringenti del limone, che hanno il merito di risolvere il problema brufoli, rischiano di provocare irritazione sulle pelli più fragili. La preparazione è molto facile, ci basta avere un limone e un uovo. Fate montare l’albume dell’uovo in una piccola ciotola e spremeteci assieme mezzo limone, spalmate la mistura sul volto, lasciandola agire per 15- 20 minuti. L’azione del limone diminuirà immediatamente il gonfiore del brufolo e aiuterà a rendere la pelle del viso più limpida.
3)Maschera allo yogurt: per le pelli più sensibili invece consigliamo quest’altro tipo di maschera, anche in questo caso gli ingredienti sono semplicemente reperibili in casa, infatti occorre semplicemente un cucchiaio di yogurt magro uno di farina e qualche goccia di limone. Come prima cosa, unire lo yogurt alla farina e mescolare fino ad avere un impasto omogeneo, aggiungere le gocce di limone e spalmare l’impasto sui brufoli, lasciatelo riposare per 15 minuti, risciacquate e il gioco è fatto! Il gonfiore diminuirà in breve tempo, ma non esagerate col trattamento se la vostra pelle è esageratamente sensibile.
4)Creme per il viso: forse il rimedio contro i brufoli maggiormente consigliato è l’utilizzo di una buona crema per il vostro viso, ponete molta attenzione ai prodotti che utilizzate che siano trucchi o creme, fondotinta o scrub per il viso, scegliete sempre dei prodotti adatti alla vostra pelle e di qualità, poiché un prodotto sbagliato non solo può incrementare la nascita di brufoli ma addirittura rischia irrimediabilmente di danneggiare la pelle del vostro viso. Scegliete sempre una crema non comedogena, ovvero che rischia di essere tanto grassa da ostruire i pori, e oilfree.

Anche il sapone allo zolfo aiuta a purificare la pelle e migliora la condizione del viso eliminando i brufoli e diminuendo le imperfezioni.
Ci raccomandiamo di seguire i consigli del vostro dermatologo o di un farmacista esperto per la scelta del prodotto che maggiormente si adatta alla vostra pelle.

5)Acqua ossigenata e tintura di iodio: un eccezionale rimedio contro i brufoli, testato personalmente per voi da occhiaie rimedi, è una maschera a base di acqua ossigenate e tintura di iodio. Pulitevi il viso tamponandolo delicatamente con un pezzetto di cotone imbevuto nell'acqua ossigenata, passate poi con altro cotone la tintura di iodio sul volto ponendo maggior attenzione alle zone affette dai brufoli. Lasciate che la tintura venga pienamente assorbita dalla pelle, pertanto vi consigliamo di utilizzare questo rimedio la sera prima di coricarvi, ponendo particolare attenzione a non macchiare il cuscino.
Spero di esservi stata d'aiuto! Smak!
RDF



Commenti

Post popolari in questo blog

Recupero fondi a NY contro l'uragano Sandy: presente l'Hilfiger team

Crocchette di tonno e mais

Dress Code Cocktail