Dolcetto o scherzetto?? Pipiscotti!!

Ragazzi Halloween si avvicina..quindi inizierò a pubblicare un po' di idee per la vostra festa! Dunque...dolcetto o scherzetto?? Ma ovviamente DOLCETTO! 
Vi propongo quelli che io ho soprannominato PIPISCOTTI, dei biscottini burrosi a forma di pipistrello. Sono molto semplici da preparare e porteranno via solo una ventina di minuti della vostra giornata super impegnata. Mettiamoci all'operaaa!
Ingredienti:

  • 100 g. di burro morbido, a temperatura ambiente
  • 100 g. di zucchero
  • 1 uovo leggermente sbattuto
  • 275 g. di farina
  • 1 bustina di vanillina
  • marmellata (preferibilmente all'albicocca)
  • nutella

Preparazione: Prima di iniziare, preriscaldate il forno a 180° e ricoprire una placca con la carta forno. In una terrina, unite il burro, lo zucchero e amalgamate per bene. Unite l'uovo e continuate ad amalgamare il tutto. Versate la farina, mescolata precedentemente con la vanillina, e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Su un piano di lavoro, stendete la pasta (fino a che non diventa spessa di un centimetro). Con un apposito stampino ricavate i pipistrellini e infornate tutto per 8/10 minuti, fino a quando non saranno belli dorati. Una volta pronti, lasciateli raffreddare e poi spalmateci sopra la nutella o la marmellata. Ed eccoli quiii!!


Piccola variante: se non volete utilizzare la marmellata o la nutella, potete preparare una glassa con una goccia di colorante per dare vita ai vostri dolcetti. 
ALTRA piccola variante: se non avete lo stampino a forma di pipistrello, potete fare altre forme..per esempio, con un ovale e un po' di fantasia, si può fare la forma della famosa zucca.
RDF

Commenti

Post popolari in questo blog

Recupero fondi a NY contro l'uragano Sandy: presente l'Hilfiger team

Crocchette di tonno e mais

Dress Code Cocktail