domenica 21 ottobre 2012

BYD, riciclo e innovazione!

Salve a tutti, sono di nuovo qui per parlarvi di un'iniziativa molto carina che sostiene l'ecologia! Sto parlando di BYD, una boutique per bambini molto particolare nel cuore di Roma. BYD sta per "Build Your Dress" (letteralmente "costruisci il tuo vestito"). L'azienda veste bambini da 3 mesi agli 8 anni, tramandando e riciclando, per non gettare via oggetti e ricordi che prendono vita nei gesti e nei giochi di figli e nipoti. Praticamente, entrate con una vecchia camicia e uscite con un vestitino per la vostra bambina! 
Da BYD trovate anche una collezione interamente realizzata con abiti da uomo cuciti in Italia, sempre nel rispetto della tradizione. Pensate che perfino le stampelle per gli abitini sono realizzate in cartone riciclato.

Questo progetto nasce grazie a Flaminia Leoni Skibinski e Paola Salzano, dopo il viaggio di quest'ultima in Bangladesh. Qui Paola ha conosciuto Lavli, una bambina di 12 anni sfruttata in una fabbrica per circa 10 euro al mese. 
Questi sono incontri che cambiano la vita, non si può tornare indietro.
RDF

Nessun commento:

Posta un commento

Cos'è food and fashion

Food and Fashion è un blog che parla di ultime tendenze in campo di moda e che vi dà delle ricettine gustose e semplici per chi, come me, si è messo da poco ai fornelli.