martedì 16 ottobre 2012

Musica in 3D


3D: tre dimensioni, tridimensionalità..se fino a una decina d’anni fa la cosa sembrava assurda, oggi il 3D è alla portata di tutti. Chi di voi non è mai andato al cinema a vedere un film con i famosi occhialetti di cartone?! Oggi, però, voglio parlarvi non del cinema, ma della musica in 3D. Lasciando da parte l’aspetto tecnico della cosa (dolby surround ecc.), pensiamo a come la musica ci avvolge, a come ci trasporti in un mondo del tutto straordinario. Bastano un paio di cuffie e ci si può isolare dalla realtà!

Al centro di Trafalgar Square (Londra),uno degli ambienti più frequentati della città, è stato istallato un impianto chiamato “Be Open Sound”, che invita il pubblico a fare un’esperienza del tutto nuova! Invece di uno spettacolo visivo, si assiste a uno spettacolo esclusivamente acustico e sonoro, grazie alle più innovative tecnologie audio. All’interno di questa struttura gommata vi sono cinque artisti, a ognuno dei quali è stato commissionato di creare una sorta di paesaggio sonoro. Sono loro il futuro dell’evoluzione acustica! Infatti, un viaggio nel Be Open Sound è un must per tutti coloro che sono interessati a conoscere quello che sarà, in futuro, il mondo del suono. 
Ecco alcune immagini della struttura!
RDF



Nessun commento:

Posta un commento

Cos'è food and fashion

Food and Fashion è un blog che parla di ultime tendenze in campo di moda e che vi dà delle ricettine gustose e semplici per chi, come me, si è messo da poco ai fornelli.