Denti bianchi: i rimedi naturali!!

Un sorriso bello è sicuramente anche un sorriso bianco. Molto spesso cerchiamo metodi per sbiancare i denti in farmacia, al supermercato o dal dentista, metodi il più delle volte costosi. Potremmo però optare per rimedi naturali, che permettono di sbiancare i denti in tutta sicurezza, rimanendo a casa e a costo zero!
Il rimedio naturale più efficace consiste nell'usare del succo di limone mischiato ad un cucchiaino di bicarbonato. Con la miscela ottenuta deve essere imbevuto lo spazzolino, per poi procedere normalmente alla pulizia dei denti. ATTENZIONE a non ripetere troppo frequentemente l'operazione, che va fatta solo una volta al mese, perchè il bicarbonato potrebbe corrodere eccessivamente lo smalto dei nostri denti.



Per combattere il tartaro, invece, possiamo utilizzare un bicchiere d'acqua con un cucchiaino di aceto di mele, per sciacquare i denti dopo averli lavati normalmente con lo spazzolino e il dentifricio. Anche in questo caso, è bene non esagerare nel ripeterlo troppo spesso. Inoltre, dopo aver risciacquato i denti con l'aceto, vanno comunque rilavati con il metodo tradizionale per neutralizzare il "cattivo" odore.

Altro rimedio per sbiancare i denti è quello di strofinarli con la parte interna della scorza di un'arancia oppure con delle foglie di salvia fresca.
Per avere sempre denti bianchi, conviene ricordarlo, occorre limitare il fumo, il consumo di caffè, tè e vino rosso.

Per prevenire e contrastare le macchie ai denti è utile mangiare in abbondanza broccoli e cavoli: queste verdure contengono un composto minerale che produce una pellicola che ricopre i denti e li protegge.
RDF

Commenti

Post popolari in questo blog

Dress Code Cocktail

Recupero fondi a NY contro l'uragano Sandy: presente l'Hilfiger team

Trend capelli inverno 2013/14: La frangia!