The perfect party!

Le vacanze natalizie si avvicinano e già mi è venuta voglia di organizzare/essere invitata a un party super chic, quelli fatti davvero bene!! Ma quali sono gli elementi che non devono mai mancare per la riuscita del party perfetto?! Non parlo solo di cibo, ma anche di decorazioni, perchè sono i dettagli che fanno la differenza! 


Occupiamoci per prima cosa del buffet. E' inutile dire no cibo, no party! ehehehehe. Secondo me, la cosa che non deve mancare è il finger food (cibo che si mangia con le mani, in un sol boccone, es. sushi), in modo che gli ospiti non debbano preoccuparsi di cercare un tavolo per sedersi a mangiare (modalità trattoria).
 Perchè si sa, in ogni party che si rispetti non può mancare la musica, quindi la maggior parte degli invitati certo non pensa ad abbuffarsi, ma a divertirsi (almeno così dovrebbe essere). Magari più che un unico buffet, si potrebbero creare dei piccoli privè (se la location permette): poltroncine e divanetti con al centro un tavolino pieno di squisitezze. Ad accompagnare il cibo, bollicine a volontà, di ogni genere, per soddisfare i gusti degli ospiti. Secondo me al party perfetto non può mancare una composizione di frutta come questa! Stupirete tutti i vostri amici! 



Ora pensiamo alle decorazioni: non meno importanti di qualsiasi altra cosa. Non può mancare una composizione floreale al centro di ogni tavolino del privè! Io ve ne propongo una semplicissima, ma di effetto.  Basta riempire per metà un bicchiere a calice e adagiarvi sopra un rosa o un qualsiasi altro fiore (foto in basso). All'esterno, vi consiglio di allestire un "percorso luminoso" che porterà alla sala della festa con delle candele da giardino o delle lanternine.



E' inutile dire: "No money, no party perfetto". Ovviamente anche stupire costa! 
Tranquilli, non mi sono dimenticata dei vicini! E' bene avvisarli in anticipo e magari invitarli alla festa. I presunti "nemici" potrebbero trasformarsi in "alleati" aahahahaha :) 

RDF

Commenti

Post popolari in questo blog

Dress Code Cocktail

Recupero fondi a NY contro l'uragano Sandy: presente l'Hilfiger team

Trend capelli inverno 2013/14: La frangia!