F&F su XD MAGAZINE: articolo e intervista

Finalmente oggi vi posto l'articolo dedicato al mio blog con intervista, pubblicato su XD Magazine, un periodico di approfondimento a vocazione territoriale dell'Irpinia e del Sannio.
Di Veronica di Furia:
"Professione Blogger"
"Fra i tanti meriti che si possono attribuire alla rivoluzione del web 2.0 e ai grandi cambiamenti che ha apportato alla vita di ognuno, sicuramente quello della condivisione sarebbe al primo posto. Condividere informazioni, foto, video e, perchè no, passioni. Forse è proprio dalla necessità, dalla voglia di condividere tutto questo che è nato e si è sviluppato in breve tempo uno dei fenomeni più interessanti del web, quello dei blog. Veri e propri diari personali, da aggiornare quotidianamente e con cui condividere, appunto, punti di vista, impressioni, interessi. Poco importa se le persone dall'altra parte della tastiera non si conoscono.
E se impazzano i blog che parlano di moda e cucina, c'è chi, come la giovane Rosa De Francesco, ha pensato di mettere insieme questi due grandi mondi, due sue grandi passioni per creare Food and Fashion. Un blog in cui la decisione di acquistare un tacco dodici o una ballerina si mescola alla preparazione di un gustoso petto di pollo alle noci. Una grafica giovane e allegra fa da sfondo agli articoli postati ogni giorno. Tendenze, segnalazioni, curiosità, consigli culinari ma anche ricette che la stessa autrice prepara. Un blog appena nato ma che le sta regalando già tante soddisfazioni, come lei stessa ci ha raccontato.
Quando e come è nata l'idea di aprire un tuo blog?
L'idea di aprire il blog è nata in una noiosissima sera di ottobre (precisamente il 15 ottobre 2012), per gioco! Avevo sempre sentito parlare di ragazzi che hanno un blog personale dove parlano dei loro interessi e condividono con il mondo le cose che amano, quindi volevo provare. Infatti, un blog, è prima di tutto un diario personale o giornale di bordo. Lo dico perchè molte persone ancora non sono a conoscenza di questa enorme piattaforma. All'inizio scrivevo poco, anche per via degli impegni universitari, poi, con il passare del tempo, vedevo che i miei post erano apprezzati e quindi ho iniziato ad aggiornarlo giorno per giorno. Oggi ha più di 4000 visitatori!! 
Come mai il connubio fra cibo e moda?
Nel blog si condividono le nostre passioni, giusto? Ecco, queste sono le cose che mi piacciono di più. Fino a qualche anno fa, non amavo particolarmente i fornelli, ma da quando sono andata a vivere da sola, forse anche per necessità, ho iniziato ad apprezzare la cucina! 
Penso che il food sia anche fashion, come sostengono molti chef: "Un piatto si mangia prima con gli occhi", infatti nel mio blog troverete foto di ricette che davvero fanno venire l'acquolina in bocca! 
Come nascono i tuoi articoli?
Per scrivere gli articoli della sezione "Fashion" mi ispiro alle tendenze del momento, alle novità, agli accessori più amati, tenendo costantemente sotto controllo i siti di moda internazionale, le pagine FB dei più noti stilisti e le riviste come "Glamour" o "Vanity Fair". Qualche articolo, inoltre, è frutto della collaborazione con brand emergenti, marchi che si affidano alle cosiddette "fashion angel" per promuovere i loro prodotti, come "Kilesa Italia". Gli articoli della sezione "Food", invece, arrivano direttamente dal mio ricettario personale! Sono ricette di famiglia oppure ricette di grandi chef semplificate a modo mio, cosicché tutti possano cucinare senza troppe difficoltà. 
Oltre che sul blog, possiamo seguirti anche su altri canali socia?
Certamente, mi trovate su Facebook dove ho aperto la pagina ufficiale del blog ( http://www.facebook.com/pages/Food-and-Fashion/488711027819885
Su Instagram, altro social diffusosi da poco, alla voce @foodandfashionrdf.
Su Bloglovin, una community per soli blogger, dove ci "seguiamo" a vicenda! 
Vi aspetto sul mio blog!"


Vi ricordo che potete trovare XD Magazine in tutte le edicole di Benevento, Avellino e provincia.
RDF


Commenti

Post popolari in questo blog

Dress Code Cocktail

Stile UNISEX: Scarpe Stringate, come abbinarle? (Articolo per XD MAGAZINE Dicembre2014/Gennaio2015)

Trend capelli inverno 2013/14: La frangia!