Consigli di stile: Black&White, articolo su XD MAGAZINE

Nella Fashion Week milanese, le passerelle si sono colorate prevalentemente di bianco e di nero: direttamente dagli anni 70, arriva la tendenza che impazza tra le fashion victim. Ma quali sono i capi che meglio si abbinano a questa fantasia?


 Il tubino non è mai scontato: la moda più attuale lo preferisce a scacchi, come nelle sfilate di Luis Vuitton. E’ un pezzo da tenere sempre nell’armadio, perfetto per tutte le occasioni. In ufficio, abbinato con un blazer nero per renderlo più formale; per un aperitivo con le amiche, abbinato alle classiche decolletées nere e, infine, per la movida notturna, abbinato ad un tronchetto (tacco 12) che rende il tutto più aggressivo. Con questo look, è d’obbligo una pochette rigida.

 Il pantalone palazzo: lungo, ampio e fluido. Quest’anno sono tornati di moda! Si può combinare in modi diversi. Se il pantalone è in fantasia B/W, può essere abbinato a una t-shirt semplice, mentre se è nero, può essere abbinato ad una camicia in fantasia B/W a righe, a pois o a scacchi. Per quanto riguarda le scarpe, la regola è una sola: sneakers di giorno e decolletées la sera.

Il pantalone di pelle: rigorosamente skinny! Per chi non preferisce essere definita una “good girl” e per chi non ama il bon ton. E’ un capo molto versatile: fa molto rock indossato con le scarpe da tennis “All stars” e diventa carino con un paio di decolletées. Comodo per un pomeriggio di shopping se indossato con un giacchino in felpa, una maxi bag e un paio di boots borchiati.

 La gonna a vita alta: per questo capo valgono le due stesse regole del pantalone palazzo. Io consiglio di abbinarla con una mini cintura, per dare risalto al vostro punto vita, e con scarpe altissime, munite di plateau, per dare slancio alle vostre gambe. Se non siete molto alte, raccogliete i capelli in uno chignon, vi regalerà subito qualche centimetro in più, fondamentale quando si indossa una gonna a vita alta.
Anche le star di Hollywood sono impazzite per il B/W, dalla dolcissima Leighton Meester, protagonista della famosa serie tv “Gossip Girl”, alla spumeggiante Beyoncè, che si è presentata alla cerimonia del Grammy 2013 in questo completo essenziale, ma d’effetto.










RDF



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Dress Code Cocktail

Recupero fondi a NY contro l'uragano Sandy: presente l'Hilfiger team

Trend capelli inverno 2013/14: La frangia!