Torta fredda allo yogurt LIGHT (simil cheescake). 2 ANNI DI FOOD AND FASHION

Esattamente due anni fa nasceva questo blog e, con esso, la voglia di coltivare giorno dopo giorno due passioni grandi come la moda e la cucina. Questo appena trascorso è stato un anno molto impegnativo per me e purtroppo ho dedicato poco tempo al blog. Nonostante tutto, le vostre visite aumentavano a vista d'occhio. Oggi, per festeggiare questo piccolo traguardo, ho voluto preparare questa buonissima torta allo yogurt. Navigando su internet, mi sono accorta che non c'è una ricetta light per una torta simile alla cheescake. Così ho fatto un mix e ho preso la base della cheescake e la parte superiore da una torta fredda. E' venuto fuori un dolcetto light davvero delizioso, con pochissimo burro e yogurt greco con pochi grassi.

Ingredienti per stampo da 25:
  • 500 gr di yogurt greco al gusto che preferite
  • 3 fogli di gelatina (colla di pesce)
  • 250 gr di biscotti digestive
  • 80 gr di burro
Preparazione: Per la base, frullare i biscotti e mescolarli con il burro fuso. Pressate questo composto sulla base del contenitore che avete scelto. Lasciate riposare in frigo per mezz'ora. Nel frattempo, tagliuzzate i tre fogli di gelatina (colla di pesce) e lasciateli a bagno in 25 ml di acqua per dieci minuti. Se non si scioglie per bene, passatela sul fuoco per pochi secondi. In una ciotola, mescolate lo yogurt con la gelatina (mi raccomando, non deve essere bollente). Versate il composto sulla base di biscotti, livellate e lasciate riposare la torta in frigo per 3 ore. Io l'ho decorata con dei piccoli confettini colorati. Ecco il risultato...





Con tutto il mio affetto,
Rosa  De  Francesco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dress Code Cocktail

Trend capelli inverno 2013/14: La frangia!

Stile UNISEX: Scarpe Stringate, come abbinarle? (Articolo per XD MAGAZINE Dicembre2014/Gennaio2015)