La bellezza è uno stato mentale
Navigando su youtube mi sono imbattuta in una pubblicità davvero curiosa, talmente curiosa da non premere "SKIP" per andare direttamente al video che avevo scelto di guardare. E' una pubblicità creata da DOVE, la famosa marca di deodoranti, saponi, creme ecc. e mostra un esperimento condotto su alcune donne americane che hanno qualche problema ad accettarsi, che vedono in loro dei difetti, seppur banali. Queste sono state invitate a provare il cosiddetto cerotto RB-X, da loro presentato come cerotto della bellezza, da tenere sul braccio per 12 ore. Inizialmente queste donne non trovavano alcuna differenza, ma verso il quarto/quinto giorno le cose iniziano a cambiare. Dopo due settimane, queste donne ritornano dalla psicologa che le seguiva e sono curiose di capire cosa contiene questo cerotto, quale "pozione magica", vogliono scoprire come mai hanno imparato a sorridere e a sentirsi loro stesse. Quando la psicologa comunica loro che il cerotto non contiene nessuna sostanza miracolosa ed è solo un semplice adesivo, le donne si mostrano stupefatte e incredule. "E' bello scoprire che viene tutto da me", ha commentato una di loro.
"BEAUTY IS A STATE OF MIND"
Vi lascio il video:
"BEAUTY IS A STATE OF MIND"
Vi lascio il video:
Commenti
Posta un commento