Il nastro rosa



Anche se non rientra del tutto nel tema del mio blog, approfitto di questo mezzo multimediale per divulgare anche notizie utili, più della moda e delle ricette di cucina! In questo caso, ho deciso di parlare di un argomento alquanto delicato come quello del tumore al seno. Purtroppo una donna ogni 10 viene colpita da questa grave malattia e anche se il tasso di mortalità è in diminuzione, i casi aumentano di anno in anno.
Ottobre è il mese della prevenzione, unica arma a nostra disposizione. La LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), durante tutto questo mese offre delle visite senologiche gratuite (www.nastrorosa.it).
Per finanziare queste visite e le ricerche, moltissimi brand hanno creato dei gadget appositamente per raccogliere fondi: tra questi vi consiglio i braccialetti OPS! e i braccialetti Cruciani C, oltre a Estee Louder, Rosato e molti altri. LA PREVENZIONE SALVA LA VITA! Approfittatene!



RDF


Commenti

  1. ..ho scritto anche io sul mio blog un post a riguardo..sono iniziative davvero importanti e penso che noi nel nostro piccolo possiamo fare molto..questo male mi colpisce da vicino e sono contenta che ad altre persone come me viene dal cuore sponsorizzare la prevenzione..grazie davvero per questo articolo!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donatella cara, questo è il minimo che noi blogger possiamo fare! Grazie a te e alla tua forza! :) un abbraccio

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Back to school: tendenze 2013

Decorazioni natalizie alternative!

Torta al cioccolato di Mamma Lina