Autunno/Inverno 2014, come colorare il vostro guardaroba (Articolo per "XD Magazine")


Spesso si pensa che, passata la bella stagione, i colori vanno riposti via. Ma l’autunno è una stagione piena di colori caldi e in particolar modo, quest’anno, fanno tendenza due tonalità: il giallo senape e l’arancio zucca! Sembra l’inizio di una ricetta, ebbene sì,  è la ricetta per essere al passo con i tempi. Tempi che ritornano, a quanto pare, visto che negli anni ’60 e ’70 erano due must have. Riassaporiamo dunque questa tendenza un po’ vintage e non abbiate paura di osare. Qualcuno potrebbe pensare che non sono colori per tutti e che sono difficili da abbinare. Tranquilli! Di seguito, vi elenco alcune combinazioni che  non vi faranno cadere nel buco nero del trash e dello squallore.
Iniziamo da un abbinamento un po’ scontato: con il nero, per esempio, che è sempre attuale. Un pantalone a vita alta con una blusa color senape sarebbe perfetto per molte occasioni: per l’ufficio, per un giro con le amiche. Per rendere il tutto elegante abbinatelo ad un paio di decolleté con punta sottile e tacco a spillo. Lo stesso abbinamento va benissimo anche con una gonna a tubino.
Per un look un po’ più sbarazzino, non può mancare l’abbinamento con il jeans. Scegliete un denim a sigaretta di un blu abbastanza scuro e uniforme, non quelli trattati. Il jeans puro, per intenderci. Per scarpe e accessori? Il camoscio marrone. Magari dei tronchetti e una borsa a tracolla lunga con delle frange che arricchiscono il tutto.
Il bordeaux e il verde ottanio sono altri colori che meglio si abbinano a queste tonalità. Per un tocco casual ma sofisticato, maglioncino a collo alto e montgomery è la combinazione perfetta.  
Un po’ più difficile diventa abbinare questi due colori con delle stampe o delle fantasie particolari. Per non sbagliare, vi consiglio il pied-de-poule. Si sposano molto bene con lo stile vintage di cui vi parlavo poco fa. Con le forme geometriche anni ‘70 non si può sbagliare. Per impreziosire questo outfit, gioielli in oro giallo: bracciali rigidi o collane che scendono morbide illumineranno le grigie giornate autunnali.







RDF





Commenti

Post popolari in questo blog

Dress Code Cocktail

Recupero fondi a NY contro l'uragano Sandy: presente l'Hilfiger team

Trend capelli inverno 2013/14: La frangia!